Servizio Clienti Web

Ricerca Offerte

Umbria ( Rif. Umbria )

Destinazione: Italia

Tipo Vacanza: Tour

Struttura: hotel

Trattamento: Pensione Completa

Sistemazione: Camera Doppia

Periodo: Aprile 2022

Durata: 4 Giorni e 3 Notti

La Nostra Proposta

Da: € 755

Valuta l'Offerta

voto /5 da voti

1° GIORNO: PARTENZA - ORVIETO
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per l'Umbria con sosta per la colazione libera. In tarda mattinata arrivo a Orvieto incantevole città d'arte che si erge su una rupe di tufo dalle pareti a picco. Pranzo in ristorante caratteristico all'interno dell'antica Orvieto Underground, la parte sotterranea della città. Visita guidata del Duomo, massimo capolavoro del medioevo italiano e passeggiata guidata nel centro storico un vero e proprio museo a cielo aperto: il Palazzo del Capitano del Popolo, il Palazzo dei Sette, la Torre del Moro, la Torre Civica, il Palazzo Comunale e il famoso Pozzo di San Patrizio. Itinerario attraverso la Valnerina e le Gole del Nera, toccando l'antico borgo di Narni, sino a raggiungere la zona di Todi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: TODI - CASCATE DELLE MARMORE - SPOLETO
Dopo la prima colazione arrivo a Todi, elegante borgo medievale in posizione dominante sulla Valle del Tevere, nota come "la città più vivibile del mondo". Visita guidata della Chiesa di Santa Maria della Consolazione, uno dei massimi esempi di architettura rinascimentale e passeggiata nel centro storico con la suggestiva piazza del Popolo sulla quale si affacciano il Duomo, il Palazzo del Capitano e il Palazzo del Popolo. Proseguimento verso le famose Cascate della Marmore un suggestivo salto di 165 metri delle acque del fiume Velino, che vanno a riempire il Lago di Piediluco, alimentando una centrale elettrica. Pranzo in ristorante caratteristico con menu tipico. Nel pomeriggio passeggiata a piedi con sosta nei belvedere delle cascate a contatto con il fragore dell'acqua e la natura incontaminata. Proseguimento verso Spoleto, la città del Festival dei Due Mondi che si staglia sul Colle di Sant'Elia in un teatro naturale di verdi colline. Sistemazione in hotel e cena con menu tipico. Passeggiata serale nel centro storico con la Porta Consolare che dà accesso all'omonima via, la piazza della Repubblica, centro cittadino e i caratteristici vicoli sui quali si affacciano i principali edifici cittadini dominatati dalla Rocca Albornoziana. Rientro in hotel e pernottamento.
3° GIORNO: ASSISI - SPELLO
Dopo la prima colazione trasferimento ad Assisi, la città che racchiude il maggior patrimonio artistico e culturale dell'Umbria. Visita guidata della Basilica di S. Francesco, capolavoro di arte sacra e Patrimonio Unesco, la piazza del Comune sulla quale si affacciano importanti edifici civili, la Basilica di S. Chiara con il crocifisso che parlò a S. Francesco e la Cattedrale di San Rufino. Pranzo in ristorante con menù tipico. Proseguimento verso Spello, per la visita guidata dell'incantevole borgo, con la Porta Consolare che dà accesso all'omonima via, la piazza della Repubblica, centro cittadino e la Chiesa di Santa Maria Maggiore con la famosa Cappella Baglioni, il pavimento maiolicato di Deruta e i preziosi affreschi del Pinturicchio. Rientro in hotel e cena in ristorante caratteristico con menù tipico. Pernottamento in hotel.
4° GIORNO: BEVAGNA - GUBBIO - RITORNO
Dopo la prima colazione itinerario nella Valle Umbra sino a raggiungere l'antico borgo di Bevagna, un piccolo gioiello medievale ma dal cuore romano. Passeggiata guidata tra le vie del borgo: la Piazza Silvestri con la Colonna di San Rocco, di epoca romana e la fontana medievale, il duecentesco Palazzo dei Consoli, la Chiesa di San Michele, eretta nel X Secolo, le Mura ove di aprono le porte cittadine che danno il nome alle contrade. Al termine della visita proseguimento verso Gubbio, antica città di origini romane che raggiunse il massimo splendore nell'età comunale. Passeggiata sino a raggiungere la scenografica piazza Grande, sulla quale si affacciano il Palazzo Pretorio, ora sede del Municipio e il Palazzo dei Consoli, ora adibito a Pinacoteca. Visita della Basilica di S. Ubaldo che custodisce i famosi Ceri, protagonisti dell'omonima corsa in cui si sfidano le antiche corporazioni dei mestieri il giorno della festa del Santo Patrono. Dopo il pranzo libero partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

Viaggi in autopullman Gt con partenza da diverse  cittadine della provincia di Alessandria ( Alessandria,Novi Ligure ecc)

Altre date di partenza

dal 02/06 al 05/06 

dal 29/10 al 01/11/2022

Back to top